news

Policultura 2021 porta Batman al San Zeno

Jul 29, 2021
Categoria: Istituto Tecnico Tecnologico

 

Alcune studentesse e alcuni studenti della classe 4D dell'Istituto Tecnico Tecnologico sono stati selezionati per l'ultima fase di valutazione di un progetto culturale promosso dal Politecnico di Milano. 

Ragazze e ragazzi, coordinati dal prof. Giacomo Tomasini, hanno realizzato uno storytelling (una narrazione) multimediale su uno degli eroi più iconici della cultura pop, Batman. Un progetto che ha coinvolto un gruppo classe con l'obiettivo di creare dinamiche didattiche efficaci e coinvolgenti.

Ragazze e ragazzi, divisi in gruppi di lavoro, hanno realizzato un video curandone ogni aspetto, dalla scrittura alla scelta della location, dalla suddivisione dei ruoli attoriali alle riprese e al montaggio del materiale video. Video che è stato selezionato per accedere alle fasi finali del concorso.

Il progetto del Politecnico di Milano, Policultura, è un progetto per le scuole, italiane e del mondo, in collaborazione con Warner Bros e con Boston Consulting Group. Ogni classe partecipante deve realizzare una narrazione multimediale su un tema a propria scelta: una attività didattica, un argomento curriculare, la cultura locale… Realizzare storie multimediali è didatticamente efficace, coinvolgente e attiva dinamiche positive all’interno del gruppo classe.

Un progetto entusiasmante che ha coinvolto studentesse e studenti in modo attivo, rendendoli protagonisti, autori e attori. Un progetto che verrà sicuramente replicato anche nei prossimi anni.

 

Il video realizzato da ragazzi è disponibile qui. 

 

Per approfondire il progetto Policultura: https://www.policultura.it

 

Vuoi conoscere l'offerta formativa della nostra Scuola? Clicca qui per la Scuola della Formazione Professionale. Clicca qui per l'Istituto Tecnico Tecnologico.  

Sei un adulto e stai cercando un corso di formazione per te o per la tua azienda? Clicca qui.

 

 

Contattaci

INFO: 045.8070111
FAX 045.8070112
Oppure compila il form:

Le ultime
da Facebook

Partner

loghi psr-veneto