news

Progetto Plogging: tre studenti premiati da AMIA

Jul 1, 2021
Categoria: Centro Formazione Professionale

 

AMIA Verona, nell’ambito delle iniziative finalizzate a sensibilizzare i giovani alle tematiche ambientali e in particolare al corretto conferimento dei rifiuti, ha promosso il concorso Plogging a Verona per l’anno scolastico 2020/2021.

Il concorso era rivolto agli alunni delle scuole secondarie di secondo grado del Comune di Verona, con l'obiettivo di invitare i ragazzi a prestare attenzione al tema dell’abbandono dei rifiuti e del rispetto dell’ambiente circostante.

Quello del senso civico è un tema molto importante, che deve portare a comportamenti e atteggiamenti che prevedano il rispetto delle altre persone e delle regole di vita in una comunità.

Il Progetto Plogging a Verona nasce con l'intento di dimostrare che i giovani hanno molto da insegnare, sia nei confronti dei loro coetanei, sia nei confronti degli adulti. 

Ragazzi e ragazze che hanno partecipato al progetto si sono impegnati nella realizzazione di video della durata massima di un minuto, esprimendo il messaggio di non abbandonare i rifiuti e del rispetto dell'ambiente.

I video sono stati poi valutati da una commissione composta da rappresentanti di AMIA Verona e del Comune di Verona.

 

 

Sono stati tre i video premiati realizzati da ragazzi e ragazze della nostra Scuola della Formazione Professionale - settore Grafica e Comunicazione:

  • Peretti Andrea premiato per il video più spiritoso;

  • Verità Tiziano premiato per il video più originale;

  • Righetti Azzurra premiata con il premio Oscar. 

Plogging a Verona è stato un progetto multidisciplinare che ha messo in gioco i talenti dei nostri giovanicoordinati dai formatori Dal Cortivo Karin, Anelli Caterina e dallo Staff tecnico del settore Grafica e Comunicazione.

Un grazie di cuore a tutti i partecipanti per la bellissima esperienza formativa condivisa assieme.

 

Qui sotto i tre video premiati. Per approfondire il Progetto Plogging, clicca qui.

 

Azzurra Righetti - classe 2I - Premio Oscar

 

Tiziano Verità - classe 2I - Premio video più originale

 

Andrea Peretti - classe 2I - Premio video più spiritoso

 

Vuoi conoscere i percorsi formativi della nostra Scuola? Clicca qui per la Scuola della Formazione Professionale. Clicca qui per l'Istituto Tecnico Tecnologico.

 

Contattaci

INFO: 045.8070111
FAX 045.8070112
Oppure compila il form:

Le ultime
da Facebook

Partner

loghi psr-veneto