news

Ficarra e Picone ospiti sui canali ISSZ il 31 marzo

Mar 26, 2021
Categoria: Istituto Salesiano San Zeno

 

Il 31 marzo dalle ore 11.00 ospiteremo sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale You Tube il duo Ficarra e Picone che insieme a Ornella Sgroi presenteranno il loro ultimo libro "È la coppia che fa il totale".

Ornella Sgroi, critico cinematografico e giornalista, accompagna i lettori attraverso la vita artistica dell'esplosiva coppia, con racconti e aneddoti della loro carriera.

«Fare cinema era un sogno. All’inizio della nostra carriera, però, era una cosa talmente irraggiungibile che non osavamo neppure pensarci. Facevamo il nostro cabaret in giro per l’Italia ed eravamo già contenti così. Però, a ripensarci, è proprio in quel frangente che è nato il nucleo di “Nati stanchi”».

 

 

Salvo Ficarra e Valentino Picone, noti al pubblico come Ficarra & Picone, raccontano così il loro primo approccio al cinema. Da quel momento sono trascorsi molti anni e loro due hanno realizzato ben sette film di grandissimo successo sia di botteghino sia di critica.

La giornalista cinematografica Ornella Sgroi ha seguito per anni Ficarra e Picone sui set dei loro film e li ha intervistati molto spesso. Proprio con loro, in questo libro, ha voluto raccontare un percorso professionale e personale come mai nessuno ha fatto prima d’ora, pellicola dopo pellicola.

 

DOVE SEGUIRE LO STREAMING

Lo streaming sarà trasmesso in diretta (senza possibilità di rivederlo in un secondo momento) dalle ore 11 di mercoledì 31 marzo

L'evento è organizato da AGeSC (Associazione Genitori Scuole Cattoliche) e Libreria Jolly del Libro in collaborazione con Istituto Salesiano San ZenoLibreria Bonturi.

Conduce l'evento Nicolò Brenzoni.

 

Contattaci

INFO: 045.8070111
FAX 045.8070112
Oppure compila il form:

Le ultime
da Facebook

Partner

loghi psr-veneto